Venezia è sicura!

L’idea è di Ljupco Andonovski, imprenditore veneziano di origini macedoni. Guarda il video e poi leggi com’è nata l’originale intuizione.

Lo chiamavano in tanti per sapere se potevano venire a Venezia in vacanza. Così, di volta in volta, lui gli diceva di prepararsi che in Veneto il ritmo delle immunizzazioni è molto alto.

Così Ljupco ho avuto l’intuizione di chiedere agli amici di tutto il mondo un video flash per promuovere Venezia con lo slogan Venezia è sicura! Poi è passato alla composizione digitale e ha messo assieme tanti piccoli video in varie lingue.

A ben vedere gli ultimi dati, l’obiettivo di VENEZIA COVID FREE non è lontano. Venezia sarà presto sicura se continua ad essere rispettato il Piano vaccinazioni messo in atto dalla Regione del Veneto.

Complimenti, interessante esempio di resilienza, come a dire “fai di necessità virtù”. Lo diceva così “Facis de necessitate virtutem” (già 1400 anni fa) San Girolamo, il monaco nato in Illiria. Tra l’altro il Santo dei Balcani è ben ricordato a Venezia. Nel dipinto del Carpaccio “San Girolamo e il leone nel convento” il felino gli era diventato docile dopo avergli levato una spina dalla zampa.