“Venezia Lavora” aderisce alla Petizione Sì il Turismo

Cresce l’iniziativa per sostenere il Turismo di qualità. In pochi giorni la petizione è passata a 120 firmatari dai 30 iniziali e ora si uniscono centinaia di nuove persone

Abbiamo l’onore di annunciare che oggi ha aderito il Comitato Venezia Lavora in rappresentanza di 600 persone operanti nel “sistema Porto”. Tra queste ci sono i Portabagagli del Porto, personale dei servizi tecnico nautici, quali Ormeggiatori, Rimorchiatori, Piloti, dipendenti della società concessionaria del terminal crociere, hostess, stewards, guide turistiche, interpreti, autonoleggi NCC, cooperative taxi, motoscafisti, funzionari di agenzie marittime, di imprese di spedizione, bunkeratori, servizi per l’ecologia e la prevenzione da inquinamenti, negozianti, artigiani, autotrasportatori e molti Lavoratori Stagionali.

Vladimiro Tommasini, Presidente del Comitato Venezia Lavora ha messo in evidenza che “la vocazione fondamentale di Venezia è la portualità e la cultura marittima, le ragioni della nostra adesione si basano sulla necessità di salvaguardare la produttività di Venezia e abbiamo il dovere di difendere il lavoro che permette di far vivere le famiglie, far restare la popolazione in Centro Storioc e nelle isole, nonché mantenere vivo il tessuto dei servizi cittadini”.

Riferimenti del Comitato Venezia Lavora:

La petizione chiede che il Turismo sia considerato davvero strategico per la ripresa economica insieme alle azioni sanitarie anti Covid. È indirizzata ai responsabili istituzionali del livello più vicino ai cittadini, cioè il Comune di Venezia, ma coinvolge anche la Regione del Veneto e vuole per arrivare fino al Governo Italiano e in Europa.

Covid permettendo la petizione sarà operativa anche in versione cartacea in vari punti raccolta firme del territorio comunale di Venezia, isole comprese. Le firme della Petizione si raccolgono online sul sito https://www.petizioni.com/si_al_turismo e anche compilando il modulo qui sotto:

MODULO DI ADESIONE

Aderisco all’iniziativa e firmo la Petizione Sì al Turismo

Grazie per la Partecipazione!

Un pensiero riguardo ““Venezia Lavora” aderisce alla Petizione Sì il Turismo

I commenti sono chiusi.